FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il signore degli anelli: le due torri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il signore degli anelli: le due torri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Il signore degli anelli: le due torri
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-01-2003 09:35  
quote:
In data 2003-01-14 22:54, badlands scrive:
comunque esce il sedici
per il sospetto che venerdi 17 possa portar rogna...
che la data abbia avuto influssi retrodatati già sulla realizzazione qulitativa del film?
ciao!



... ci vuol ben altro che un venerdì 17...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 15-01-2003 12:02  
quote:
In data 2003-01-15 09:35, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-01-14 22:54, badlands scrive:
comunque esce il sedici
per il sospetto che venerdi 17 possa portar rogna...
che la data abbia avuto influssi retrodatati già sulla realizzazione qulitativa del film?
ciao!



... ci vuol ben altro che un venerdì 17...




  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2003 17:02  
di venerdì 17 ci nacqui. amo il 17 e non temo la combinata col venerdì.
alle due torri basta un giovedì 16.
o un qualsiasi altro numero cabalico o non.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 15-01-2003 20:01  
quote:
In data 2003-01-15 17:02, mattia scrive:
di venerdì 17 ci nacqui. amo il 17 e non temo la combinata col venerdì.
alle due torri basta un giovedì 16.
o un qualsiasi altro numero cabalico o non.



Gia'....TANTO FA' SFRACELLI IN TUTTI I CAMPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HAHA

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2003 20:47  
HAHA
mi sento pazzo come te Mengo13.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-03-2003 19:50  
Mai vi fu film più atteso,più bramato,più desiderato quanto questa seconda parte della saga jacksoniana.Un fragoroso applauso,mischiato a fischi,accompagna l'inizio della proiezione.E subito si rimane strabiliati di fronte alla grandiosità di certi paesaggi,di certe scenografie,tanto da far pensare che la sag passerà alla storia anche soltanto per questi motivi.

E poi la storia.Genialmente orchestrata in modo tale da costituire tre distinte vicende che avanzano parallelamente lungo il film,così da creare maggiore suspance,interrompendo quando serve una delle tre per farci passare a una delle altre.

Frodo,Sam e Gollum.
Aragorn,Legolas,Gimli:la città di Rohan.
Pipino,Merry e Barbalbero

Questo episodio è davvero percorso da una continua attesa,ben sapendo che esso non sarà l'ultimo.
Ma al di là di certe considerazioni,"Le Due Torri"è veramente un ottimo film,sicuramente meglio del predecessore.
La vicenda è irresistibilmente trascinante,mai noiosa,veramente coinvolgente,(forse)volutamente priva di troppe rifiniture psicologiche,persino in Gollum stesso,assolutamente non meritorio di pietà alcuna,ma piuttosto primitiva esemplificazione dello strasfruttato problema del "doppio" stevensoniano.E poi il manicheismo di certi personaggi che non gli toglie certo spessore,anzi,li rende ancor più interessanti e attraenti(mi riferisco a Gandalf o Saruman). E' presente infine nelle scene d'azione un'impagabile ed elettrizzante adrenalina...

Da non dimenticare lo stupendo cameo di Liv Tyler(Arwen)e Hugo Weawing(il padre di Arwen)che insieme danno vita a una delle migliori scene del film.

9

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 02-03-2003 20:25  

_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 02-03-2003 20:29  
Piuttosto infedele rispetto al libro, ma veramente eccezionale.
Una spanna davanti al primo capitolo.
L'Oscar dovrebbe essere suo quest'anno.
Anche se Scorsese l'ha già prenotato.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-03-2003 21:35  
Ottimo
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-03-2003 23:30  
Rimando al precedente topic (di Mattia) per le mie perplessità.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-03-2003 00:21  
e allora mettiamolo questo link caro valerio
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=7514&forum=4&101

di tempo ne è passato ormai dalla visione e ripensando a quel film non riesco a non pensare che sia una baggianata galattica.
e se ci penso ancora un pò sopra, senza esagerare, credo che possa essere considerato uno dei peggiori film mai visti...
ma questo senza volere urtare nessuno, sia chiaro. è solo che è davvero un film offensivo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-03-2003 11:55  
quote:
In data 2003-03-03 00:21, Tristam scrive:
e allora mettiamolo questo link caro valerio
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=7514&forum=4&101

di tempo ne è passato ormai dalla visione e ripensando a quel film non riesco a non pensare che sia una baggianata galattica.
e se ci penso ancora un pò sopra, senza esagerare, credo che possa essere considerato uno dei peggiori film mai visti...
ma questo senza volere urtare nessuno, sia chiaro. è solo che è davvero un film offensivo...




Ma offensivo de chè?!!!!Io trovo offensiva invece la pubblicità che è stata fatta al film di Muccino,Ricordati di Me,una porcheria inguardabile,propinataci poi con la solita presunzione-snobismo,di questi pseudo-intellettuali italiani.E poi un appello accorato da un amante del cinema:impedite alla Bellucci di recitare,ibernatela nella grafite come Ian Solo e mettetela in un museo dove tutti la possano ammirare!
E offensivo trovo anche un film (e usando questo termine mi sto' già spingendo nell'adulazione "porriana"...) come "La morte può attendere" un prodotto che nulla ha a che vedere con il cinema,e tutto con un gigantesco spot pubblicitario.
Ma definire "Le Due Torri" un film offensivo mi sembra,scusami Mattia (ti chiamo così perchè mi piace di più...) una cosa non degna di una persona della tua intelligenza.Certo puoi dire che non ti è piaciuto assolutamente,che tu,come hai prolissamente argomentato l'avresti girato in tutt'altra maniera,ma offensivo è un'altra cosa...
PS
Offensivo io trovo anche aver dato 13 nomination a un film come Chicago,che di per sè offensivo non sarebbe....


_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-03-2003 12:02  
Vista la duplicità dei topic sorti su questo film, riporto il mio ultimo intervento postato sull'altra delle due teste.
Era in risposto ad un posto del bravo Dignam (a proposito, ma che fine ha fatto ?)

"Ho letto con attenzione e vivo interesse l’intervento di Dignam. Lo trovo garbato e stimolante e soprattutto di un’esemplare civiltà. Se fosse possibile, dovremmo tutti adottarne lo stile e assurgerlo a codice di comportamento.
Detto questo vorrei formulare alcune osservazioni.
Non condivido integralmente il pensiero di Dignam.
Io ho un’idea del cinema appagante e consolatoria e lo amo incondizionatamente. Ritengo che non sia una forma espressiva minore ma, anzi, partigianamente, la pongo sul piedistallo più alto tra le arti liberali. (Ma non mi voglio addentrare in una diatriba sull’estetica del cinema, non è né il momento né i luogo).
E’ vero, Tolkien costruisce artificiosamente una mitologia a proprio uso e consumo. D’altronde questo era uno dei progetti dello scrittore : creare una mitologia sassone, mai esistita, e che si era sempre cibata dei miti provenienti dalla vicina bretagna francese. Operazione che gli costò la definizione di conservatore (che probabilmente non gli dispiaceva) ma anche l’epiteto di reazionario e soprattutto, il fagocitare ingordo delle truppe giovanili della destra europea che ne hanno fatto un proprio polo di riferimento. Tutto ciò è ingiusto e non corretto. Banalizzo: è come dire che Nietche era nazista o Gesù comunista.
La mitologia, si sa, ha i suoi topos: ed allora ben venga l’eroe in cerca di perenne riconoscimento, la fanciulla lontana, il mago saggio ed il re vecchio che in ultimo impeto di vitalità ritrova la ragione e la via della giustizia. Ben vengano anche l’acrobata ed il clown: un grumo di poesia in più che non stona.
Operazione artificiosa quella di Tolkien, però, a mio parere, ben fatta: misurata, equilibrata, competente ma anche appassionata, coinvolgente, travolgente.
Peraltro, il cinema è anche è soprattutto mitologia: pensate che Stalin, questa sì operazione realmente artificiosa e quindi ingannatoria, si convinceva del buon stato di salute dell’URSS, che governava come un tiranno, vedendo i film agiografici che parlavano di lui…
Sì, c’è del franchising nel film di Jackson, sono d’accordo. D’altronde, e mi limito a questa affermazione sempre per non addentrarmi in una tediosa quanto inutile dissertazione sull’estetica del cinema, il cinema è prodotto multigenetico. Lo si crea in un sofisticato laboratorio così come può nascere da una bottega di soffiatori di vetro di Murano. Io amo Spielberg così come adoro Kiarostami: l’importante è spere cosa sto andando a vedere.
Infine, ammetto che qualcosa, soprattutto il libro, moralmente mi ha insegnato: forse provenivo da un livello etico più basso.
A proposito, più modestamente, io ho visto la prima di Frankestein junior. Però l’ho vista in un cinema di REBIBBIA a Roma, là dove Pasolini, vent’anni prima, raccontava i suoi ragazzi di vita. "

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-03-2003 19:56  
X simeone (anche io preferisco essere chiamato mattia )...
io non ho mai argomentato su come doveva essere girato le due torri o su come lo avrei girato io... non sono così arrogante...
lo reputo offensivo perchè sono intelligente e dal momento che mi viene presentato un film così, di cui poi lo stesso regista sembra andarci fiero, mi sento offeso....
mi chiedo perchè si dovrebbe spacciare un film arido e vuoto e anche idiota come il film dell'anno o del secolo?
Ragazzi, quel film è un'idiozia
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-03-2003 22:58  
purtoppo neanche a me è piaciuto tanto... ho scritto quello che ne penso nelle opinioni del sito,ma per riassumere:era talmente tanta l'aspettativa che non poteva non essere delusa,soprattutto se hai letto il libro...
non ho mai visto personaggi snaturati come in questo film, cambiamenti alla storia(che sono chiaramente necessari e impossibili da non fare,ma vi prego almeno in sintonia con il tono e il messaggio che voleva dare tolkien!!!)più insensati...
chiaramente libro e film sono due cose distinte..ma uno straccio di significato comune ci dovrebbe essere...nel primo si avvertiva di più....almeno così la penso io...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127500 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: